STUDIOPELUSO

Il Team

Il nostro team è per noi un enorme punto di forza: crediamo nel lavoro di squadra, investiamo nella comunicazione, stimoliamo continuamente il confronto e ci dedichiamo con attenzione e scrupolosità al mentoring delle nostre risorse più junior. Attraverso riunioni di studio settimanali, abbiamo l’occasione concreta di scambiare idee e opinioni, apportando – ciascuno con la propria specializzazione/professionalità – nuovi contributi e nuovo valore a ogni progetto in corso.

Avv. Massimo Peluso

Founder and Managing Partner

“Mens sana in corpore sano.” (Giovenale)

Massimo è il partner fondatore dello studio Peluso: laureato in Giurisprudenza, avvocato dal 1989, docente di diritto Commerciale e Civile e cultore della materia in “Istituzioni di Diritto Privato e Diritto Civile” presso l’Università Federico II di Napoli. Nel 1992 fonda lo Studio Peluso e dal 1997 è Amministratore Giudiziario per la gestione di aziende sequestrate nelle procedure Antimafia. Dal 2015, inoltre, è iscritto all’albo degli Avvocati Cassazionisti.
Parla italiano e spagnolo; opera nelle sedi di Napoli, Milano e Roma.

Avv. Marco Peluso

Senior Partner

“La legge è sempre e comunque uguale per tutti.”

Marco è stato il primo partner dello studio, col quale vanta una collaborazione di oltre vent’anni.
Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1997, ottiene l’abilitazione e diventa avvocato nel 2001. Marco è cultore della materia di Diritto Privato ed ha redatto diverse pubblicazioni nell’ambito del diritto civile. Opera nelle sedi di Napoli, Milano e Roma.

Aree di competenza
  • Responsabilità per Danni

Avv. Paola Esposito

Partner

“Arrendersi mai!”

Paola, con i suoi oltre vent’anni di collaborazione, è tra i nostri primi partner. Nel 2001 consegue la laurea in Giurisprudenza. Nello stesso anno fa il suo ingresso nel mondo del lavoro, dando inizio al suo lungo percorso nello Studio Peluso e ottenendo, nel 2005, l’abilitazione professionale come avvocato.
Opera nella sede di Napoli.

  • Responsabilità per Danni

Avv. Valerio Piscini

Partner

“Ci sono due regole nella vita: 1. non mollare mai; 2. non dimenticare mai la regola numero 1.” (Duke Ellington)

Una collaborazione che dura da oltre vent’anni rende Valerio uno dei partner più storici dello Studio Peluso. Laureato in Giurisprudenza e divenuto avvocato nel 2009, dal 1992 è anche amministratore unico di società di capitali, maturando grande expertise nelle sue aree di competenza.
Parla italiano e spagnolo; opera nelle sedi di Napoli, Milano e Roma

Aree di competenza

Avv. Michele Di Gregorio

Partner

“Ciò che è stato è stato.”

Laureato in Giurisprudenza nel 1999 e ottenuta l’abilitazione come avvocato nel 2003, Michele fa il suo ingresso nello Studio Peluso nel 2011, essendo nostro partner da oltre dieci anni.
Parla italiano e inglese; opera nella sede di Napoli.

Aree di competenza
  • Responsabilità per Danni

Avv. Amedeo Di Virgilio

Partner

“Fortis fortuna adiuvat” (Terenzio)

Amedeo è nostro partner da più di dieci anni. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2004, diventa avvocato nel 2009 e nel 2012 entra a far parte dello Studio Peluso.
Parla italiano, francese e inglese; opera nelle sedi di Napoli, Roma e Milano

Avv. Gennaro Casoria

Partner

“Tu, tu che sei una guida, non dimenticare che tale sei, perché hai dubitato delle guide! E dunque a chi è guidato permetti il dubbio! (Bertolt Brecht)”

Gennaro si laurea, con lode, in Giurisprudenza nel 2014. Nello stesso anno intraprende la sua collaborazione con lo studio Peluso, per poi ottenere l’abilitazione professionale come avvocato nel 2018. Tra le sue principali materie di intervento, il Diritto societario e fallimentare, che esercita anche come curatore fallimentare.
Parla italiano, inglese e tedesco; opera nelle sedi di Napoli, Roma e Milano

  • Amministrativo

Avv. Rosa Sarno

Partner

“Vola solo chi osa farlo.” (Luis Sepùlveda)

Rosa è partner dello Studio Peluso dal 2011. Laureata in Giurisprudenza, diventa avvocato nel 2004, consegue un master di II livello in Professioni Legali e si specializza in Procedure A.D.R. È iscritta dal 2015 nell’elenco degli arbitri della Camera Arbitrale di Napoli presso la CCIAA di Napoli e dal 2018 nell’elenco del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli dei difensori d’ufficio – nei procedimenti civili – innanzi al Tribunale per i Minorenni. Avvocato con ben 20 anni di esperienza, non smette mai di appassionarsi e approfondire la sua materia: nel 2021 consegue una nuova specializzazione in “Gestione della crisi da sovraindebitamento” e la nomina di conciliatore nelle procedure di conciliazione e definizione CORECOM CAMPANIA; e ancora, nel 2022, si specializza in “Esperto negoziatore nelle crisi di impresa”.
Parla l’italiano e l’inglese

Aree di competenza

Avv. Luca Peluso

Associate
Responsabile delle Relazioni Internazionali

“Il talento non è abbastanza.”

 

Luca consegue, con lode, la laurea in Giurisprudenza nel 2019, dopo un Erasmus alla Universidad de Sevilla nel 2018. Il desiderio di cimentarsi nella professione e approfondire le sue conoscenze lo spingono a intraprendere, già durante il percorso universitario, il tirocinio anticipato presso lo Studio Peluso.
Nel periodo 2020-2023 vince la borsa di Studio PhD – il più alto livello di istruzione universitaria mondiale – in Diritto Commerciale all’Università Federico II e nel frattempo ottiene l’abilitazione professionale come avvocato, nel 2022.
Oltre ad essere il principale referente della sede di Milano, è il nostro responsabile per AEA e per i rapporti internazionali.
Parla italiano, spagnolo e inglese; opera nelle sedi di Milano e Napoli.

Aree di competenza

Dott.ssa Maria Vittoria Lauri

Praticante Avvocato

“Carpe diem.” (Orazio)

Maria Vittoria entra a far parte dello Studio Peluso come giovane praticante a seguito della laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2022. Nello stesso anno si iscrive all’ordine dei praticanti avvocati, intenzionata sin da subito a conoscere il mondo del lavoro e affinare le proprie conoscenze.
Nel corso degli studi si è appassionata agli insegnamenti di diritto commerciale e societario comparato, che considera materie fondamentali nella vita economica e sociale di un individuo. In virtù del suo grande interesse verso le materie in questione, intraprende studi specialisti che le consentano di approfondire i processi giuridici ed economici che si attivano nel flusso societario e nei meccanismi di consumo.
Parla l’italiano e l’inglese e opera nella sede di Napoli.

Aree di formazione

Dott. commercialista
Ciro Acampora

Responsabile Tax

“Pazienza e approfondimento”

Ciro è un fidato partner dello Studio Peluso: ci affianca nell’offerta di servizi di consulenza e assistenza sul piano della Fiscalità e Finanza.
Laureato in Economia e Commercio e iscritto all’ordine come dottore commercialista e revisore contabile, esercita la libera professione dal 1996.
È specializzato in fiscalità nazionale, revisione legale e collegi sindacali, valutazione di aziende, operazioni straordinarie e finanza agevolata, oltre a essere componente di organi amministrativi per aziende operanti nel settore delle energie rinnovabili e a collaborare con il quotidiano telematico ilsussidiario.net

Aree di competenza

Dott. Alessandro Notarantonio

Consulente del Lavoro

“Memento audere semper.” (Gabriele D’Annunzio)

Alessandro collabora con lo Studio dal 2006, affiancandoci in tutte le questioni attinenti al Diritto del Lavoro e all’Amministrazione del Personale.
Laureato in scienze giuridiche con indirizzo Diritto Internazionale, diventa Consulente del Lavoro nel 1994 e Consulente Tecnico di Parte.
Parla italiano e inglese e opera nelle sedi di Napoli e Milano

Aree di competenza

Andrea Peluso

Paralegal

“L’unico limite a quanto in alto possiamo arrivare è quanto crediamo di poter salire.”

Andrea studia Giurisprudenza e, al contempo, è il più giovane collaboratore del nostro studio. Grande appassionato di sport, viaggi e musica, Andrea ha fatto il suo ingresso in studio ancor prima di completare il proprio percorso di studi, spinto da un forte desiderio di mettersi in gioco, di avvicinarsi al mondo del lavoro e di approfondire le proprie conoscenze.
Seppur particolarmente incuriosito dal Diritto Commerciale, Privato, Internazionale e Sportivo, il suo obiettivo è quello di entrare in contatto con tutte le aree del Diritto, al fine di individuare consapevolmente la materia in cui intraprendere un master di specializzazione, subito dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza.
Parla italiano e inglese e opera nella sede di Napoli.

Aree di formazione

Danila Feola

Responsabile Amministrazione, Contabilità e Segreteria
Responsabile del Processo Telematico e Fatturazione Elettronica

“Mi sento un punto positivo nell’universo.”

Responsabile del Processo Telematico e Fatturazione Elettronica
Danila è in assoluto la prima collaboratrice dello Studio Peluso: fa il suo ingresso qui nel 1995, a distanza di soli tre anni dalla fondazione dello studio. Da allora, nel corso di quasi trenta anni di esperienza, ha assistito a ogni tappa di questo viaggio, contribuendo sin dall’inizio alla crescita e all’evoluzione della nostra realtà.
Dopo il corso universitario in Psico-pedagogia nel 1990, si specializza attraverso il corso di formazione al Processo Telematico (Teamsystem s.p.a.) nel 2014 e il corso di formazione per la Fatturazione Elettronica Legalinvoice (Teamsystem s.p.a) nel 2019, diventando oggi la nostra Responsabile amministrativa, contabile, del Processo Telematico e della Fatturazione Elettronica.
Parla italiano, inglese e spagnolo e opera nelle sedi di Napoli e Milano.

Dott. Ciro Caccavale

Off-Counsel

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

Dott.ssa Roberta Tattoli

Traduttrice Giurata

Nata a Napoli il 21/11/1984
lingue parlate: inglese, spagnolo, portoghese
lingue tradotte: tutte
laureata con lode presso l’università degli studi Suor Orsola Benincasa (2007)
Iscritta presso la camera di commercio al numero 3166
iscritta all’albo dei traduttori ed interpreti al numero 975 di gran parte dei consolati ed ambasciate in Italia.
Specializzata in traduzioni giurate e legalizzate con apostille di atti e documenti per uso privato e legale in qualsivoglia ambito e carattere da e verso tutte le lingue;
a titolo esemplificativo effettua traduzioni di:
titoli e diplomi, certificati anagrafici e di matrimonio, traduzioni medico/scientifiche, documenti societari, casellario giudiziale, sentenze di divorzio, atti legali, certificati di nascita e morte, traduzione di manuali tecnici
Sede: Napoli
Collabora con lo studio dal 2016

×