Famiglia
Siamo in grado di fornire un’assistenza completa in ogni ambito del diritto di famiglia, trattando questioni attinenti ai rapporti di coniugio, di filiazione, di adozione e ancora di parentela e affinità.
Vorrei una consulenza sulla famiglia
Della famiglia, proteggiamo gli interessi, personali ed economici, nelle relazioni sia intra che extra familiari
- Consulenza e assistenza nella delicata fase di conflitti familiari tra genitori e figli minori. Studio e approfondimento delle migliori soluzioni sui provvedimenti relativi alla sospensione e decadenza della responsabilità (meglio conosciuta come potestà) genitoriale.
- Costituzione e redazione di atti davanti al tribunale per i minorenni di Napoli e Salerno per la difesa del genitore che richiede aiuto e assistenza nell’ambito familiare, quando la condotta dell’altro genitore è pregiudizievole e/o inadeguata per i figli.
- Consulenza e assistenza nella delicata fase di adozione nazionale di minori.
- Assistenza sugli aspetti endofamiliari con l’interazione dei Servizi Sociali del territorio
- Consulenza e assistenza nella fase di separazione dei coniugi, sia quando vi è accordo fra gli stessi (anche tramite la negoziazione assistita) sia ijn assenza di accordi sugli aspetti economici e sulle disposizioni che riguardano i figli.
- Consulenza e assistenza nella fase di separazione dei coniugi, con riguardo alla modifica ai patti della separazione già in atto.
- Consulenza e assistenza nella fase di divorzio degli ex coniugi.
- Consulenza e assistenza nella fase di separazione e di divorzio dei coniugi, con riguardo ai provvedimenti sulla prole.
- Costituzione e redazione di atti davanti al tribunale ordinario.
- Consulenza ai familiari o alle persone vicine a persona con limitate capacità, dovute ad una menomazione fisica o psichica (patologie psichiatriche, ritardo mentale, sindrome di down, autismo, malattia di Alzheimer, demenze, abuso di sostanze stupefacenti e alcol, dipendenza, prodigalità, shopping compulsivo, ludopatia, ictus, malattie degenerative o in fase terminale, handicap fisici e motori, condizioni di coma e stato vegetativo, patologie tumorali), con conseguente impossibilità di provvedere ai propri interessi patrimoniali, sia immobiliari (gestione di beni immobili), che mobiliari (conti correnti, pensioni, riscossione di fitti, gestione titoli, etc).
- Costituzione e redazione di Ricorsi davanti al giudice tutelare.